Le migliori canzoni radiofoniche di tutti i tempi

Le migliori canzoni radiofoniche di tutti i tempi

La  musica riveste un ruolo fondamentale all’interno delle nostre vite quotidiane. Questo perché essa è in grado di connettere le persone fra loro ed esprimere la creatività di ciascuno di noi in modo unico e speciale. In particolare, la radio è stata uno strumento che più fra  tutti è riuscito a diffondere pezzi, brani e scelte musicali prodotte da artisti d’incredibile talento, che ancora oggi vengono ricordate e  trasmesse in svariate occasioni.

Si dice che la musica vera e autentica, quella che è frutto della passione e della bravura di musicisti e cantanti particolari e originali, sia destinata a durare per sempre. ED è proprio quel talento originale, fresco e mai scontato che ricerchiamo una volta accesa la radio, quando siamo al lavoro, a casa o durante lo spostamento in macchina da un posto all’altro.

Fra  i pezzi più importanti e significativi della storia della musica dobbiamo certamente ricordare classici del genere The Final Countdown degli Europe, True Colours di Cyndi Lauper,  Wake Me Up Before You Go Go degli Wham,  Africa dei Toto,  It’s Raining Men dei The Weather Girls e Because The Night di Patti Smith. Successi internazionali senza tempo che ogni tanto tornano a deliziare le nostre orecchie e far battere il nostro cuore.  Rivolgendo l’attenzione allo scenario musicale italiano, non possiamo dimenticare di menzionare Funky Gallo di Zucchero, La solitudine di Laura Pausina, Rosso relativo di Tiziano  Ferro, Centro di gravità permanente di Franco Battiato e Acqua e Sale di Zucchero e Mina.

 

Colossi della musica nazionale che grazie ad alcune trasmissioni radiofoniche salutano con piacere le nuove generazioni e risvegliano piacevoli ricordi ed emozioni nei loro contemporanei. Perché la vera magia della musica è quello di arrivare alla mente e al cuore delle persone, completamente incurante dal trascorrere del tempo.